Documento senza titolo
 

 
 
Contributi alle imprese per contratti di apprendistato di ricerca
Contributi alle imprese per contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca

Contributi alle imprese per contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca

Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma Formazione e Innovazione per l’Occupazione “Scuola&Università” del Ministero del Lavoro – Italia Lavoro, è aperto un avviso pubblico finalizzato a incentivare l’utilizzo del contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca sull’intero territorio nazionale. Il bando prevede la concessione di contributi alle imprese per la stipula di contratti di apprendistato di alta formazione e di ricerca per laureandi, laureati e dottorandi di ricerca.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di contributo le imprese e i datori di lavoro privati, con sede operativa sul territorio nazionale, che assumano - a tempo pieno o a tempo parziale - giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e di ricerca finalizzato al conseguimento dei seguenti titoli di studio:

·         laurea triennale;

·         laurea magistrale;

·         laurea magistrale  a ciclo unico;

·         master universitario I e II livello;

·         dottorati di ricerca.           

I contratti di apprendistato dovranno essere a tempo pieno e/o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali. 

Risorse finanziarie
1 milione 560 mila euro

Importo del bonus assunzionale
Le imprese riceveranno un contributo pari a:

·         6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;

·         4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali

Modalità e termini di presentazione delle richieste

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo raggiungibile al seguente indirizzo: http://fixo.italialavoro.it/ (sito attivo a partire dal 20/06/2012, ore 10:00 am). Maggiori informazioni sul programma, sulla modulistica e sull’uso del sistema informativo saranno disponibili su http://fixo.italialavoro.it/ e su www.italialavoro.it/fixo.

La domanda potrà essere presentata a partire dalle 10 del 20/06/2012 (data di apertura dell’avviso) e non oltre il 31/12/2012, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati