Documento senza titolo
 

 
 
CCIAA TERAMO
CCIAA Teramo, contributi alle imprese per azioni di comunicazione di immagine

CCIAA Teramo, contributi alle imprese per azioni di comunicazione di immagine.

 

La Camera di Commercio di Teramo, nell’ambito delle iniziative promozionali destinate al sistema economico locale, intende sostenere ed incentivare, attraverso contributi, le imprese della provincia di Teramo impegnate in azioni di comunicazione di immagine, attraverso la realizzazione di cataloghi/depliant istituzionali e monografie aziendali e, al fine di favorire canali di commercializzazione complementari ed innovativi, l’Ente camerale sostiene, con contributi, le imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati alla realizzazione di siti internet per il commercio elettronico.

 

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando, le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che, alla data della presentazione della domanda:

1) siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo e risultino attive;

2) abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo;

3) non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali;

4)siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto;

5) non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non siano sottoposte a procedure

concorsuali;

6) rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato

 

Spese ammissibili per realizzazione di cataloghi, depliant e monografie aziendali

I contributi sono concessi a fronte di spese (al netto dell’IVA) sostenute per:

a) progettazione e studio grafico;

b) realizzazione di cataloghi/depliant;

c) monografie aziendali;

sia in forma cartacea a stampa tipografica sia multimediale.

 

Spese ammissibili per realizzazione di siti internet per il commercio elettronico

I contributi sono concessi a fronte di spese sostenute per:

a) acquisizione di servizi di consulenza finalizzati alla realizzazione del sito Web utilizzato per il commercio elettronico;

b) acquisizione hardware specifico per la gestione delle transazioni commerciali sulla rete internet e per i sistemi di sicurezza della connessione alla rete, inclusa la costituzione di Secure payment System;

c) acquisizione di sistemi informatici (software, brevetti) acquistati o ottenuti in licenza, sempre che strettamente necessari e direttamente collegati alla creazione, gestione, promozione del sito orientato al commercio elettronico, comprese le spese relative alla registrazione del dominio e della casella di posta elettronica;

d) acquisto di software specifici per la gestione delle transazioni commerciali sulla rete internet e per i sistemi di sicurezza della connessione alla rete, inclusa la costituzione di Secure payment System;

e) la formazione e l’addestramento del personale interno sugli aspetti tecnici ed

organizzativi connessi all’introduzione ed allo sviluppo di attività di commercio

elettronico (limitatamente ad un solo addetto per impresa).

 

Non sono ammissibili a finanziamento i progetti per la creazione di meri “siti vetrina” a scopo promozionale, che non prevedano una interazione two way (dibirezionale) tra impresa/cliente o tra impresa/impresa.

La somma stanziata per l’erogazione dei contributi per l’anno 2012 ammonta a € 45.000,00.

- Realizzazione di cataloghi, depliant e monografie aziendali

Il contributo è pari al 30% del costo (al netto dell’IVA) delle spese sostenute per investimenti finalizzati alla realizzazione di cataloghi, depliant e monografie aziendali, e comunque non potrà superare l’importo di € 1.500,00 per azienda. Potranno usufruire del contributo i programmi di investimento il cui costo minimo sia pari o superiore a € 1.000,00.

- Realizzazione di siti internet per il commercio elettronico

Gli interventi finanziari sono costituiti da contributi pari al 30% del costo (al netto dell’IVA) delle spese sostenute per investimenti finalizzati alla promozione del commercio elettronico, e comunque con un contributo massimo per ogni azienda di 1.500,00 Euro.

Potranno usufruire del contributo i programmi di investimento il cui costo minimo sia pari o superiore a € 700,00.

 

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande di contributo, redatte sulla base del fac-simile allegato al presente testo, dovranno essere presentate direttamente o a mezzo posta alla CCIAA – “Area Promozione, studio dell’economica e servizi alle imprese”, Via Savini, 48/50, 64100 Teramo o all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it dal primo giorno successivo all’entrata in vigore del presente regolamento e in tutti i casi non oltre il 20 dicembre 2012.

 

Poiché l’iniziativa è a carattere incentivante, non sono ammesse richieste di contributo relative a spese effettuate in data antecedente al primo gennaio 2012.

La documentazione probatoria delle spese sostenute, allegata alla domanda, dovrà

contenere:

- Allegati 1 , 2 e 3 (di cui al fac-simile di domanda);

- Fotocopia documento d’identità del titolare o legale rappresentante;

- Fotocopia/e fattura/e unitamente alla/e contabile/i bancaria/e comprovante/i l’avvenuto

pagamento;

- Copia del materiale realizzato (Art. 3) con il contributo richiesto

- Descrizione tecnica dei beni /servizi per il commercio elettronico.

 

 

 

Per maggiori informazioni contattare:  STUDIO SAFIN TEL. 085/4224330 – FAX

085/4293670 – eMail: info@studiosafin.it

 


Torna alla pagina precedente.
Documento senza titolo
Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia Veneto Marche Umbria Abruzzo Molise Valle d'Aosta Lombardia Piemonte Emilia Romagna Liguria Toscana Lazio Puglia Basilicata Campania Calabria Sicilia Sardegna
Filmati